Radio Radio ViaggiRadio Radio Viaggi
Forgot password?

Thailandia : Bangkok – le antiche capitali e il Nord

Thailandia : Bangkok – le antiche capitali e il Nord

 

thailandia 18 FEBBRAIO r

 

 

Programma di viaggio

 

18 FEBBRAIO  • Roma-Abu Dhabi-Bangkok  Partenza da Roma con volo Etihad delle ore 10.40. Arrivo ad Abu Dhabi alle 19.10 e coincidenza per Bangkok alle 21.45. Past e pernottamento a bordo.

19 FEBBRAIO • Bangkok     –  (-,L,D)  Ore 06,45 Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi. Disbrigo delle formalità di frontiera e ritiro bagagli, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel per la registrazione delle camere. Camere a disposizione dalle 14.00. Pranzo in hotel e partenza per il giro sui canali: Escursione a bordo di una tradizionale long tail boat navigando lungo i canali di Bangkok attraversando la zona di Thonburi. Bangkok è anche conosciuta come la “Venezia d’Oriente” per via dei suoi numerosi canali che la attraversano, la città sorge sulle rive del fiume Chao Phraya, ampio e navigabile, dal quale si dirama un complessa rete di canali (khlong). Nella seconda metà del XX Secolo molti di questi canali sono stati coperti per far posto a nuove arterie stradali di un sempre più congestionato traffico cittadino; su quelli rimasti vi sono ancora trasporti di merci e passeggeri, nonché alcune abitazioni galleggianti. Si attraversa il Chao Phraya per visitare il Wat Arun, anche conosciuto come Tempio dell’Aurora, edificato durante il Regno di Ayutthaya è stato restaurato durante il breve periodo Thonburi ed era la Cappella Reale di Re Taksin. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.                     

20 FEBBRAIO  – BANGKOK Tour dei Templi-Palazzo reale (B,-,D)  La visita inizia verso le 8.00 e si raccomanda di vestire rispettosamente, non indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti , in quanto si visitano siti venerati. Inizieremo  dal Palazzo Reale ,ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia. Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese,  in cui risiede l’immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d’oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l’adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della piu’ famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi  thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la piu’ grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata , il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro  , unica statua di Buddha superstite della guerra Con i birmani ad Ayuttaya. Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo libero e cena in hotel.

21 FEBBRAIO  Bangkok – Ayutthaya – Kamphaeng Phet – Sukhothai (B,L,-) Partenza dal vostro hotel di Bangkok per la visita dell’antica capitale del Siam Ayuthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi  le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città, visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all’interno del palazzo reale di Ayutthaya, i tre chedi sono stati  restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhohai (1347-1368) primo  vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel

22 FEBBRAIO  Sukhothai – Chiang Rai (B,L,-)  Partenza alla mattina per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita viene fatta in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò per visitare i templi  Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in  serata. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel

23 FEBBRAIO – Chiang Rai – Chiang Mai (B,L,-)   Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita  al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Proseguimento  per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel.

24 FEBBRAIO –  Chiang Mai e dintorni (B,L,-)  Partenza alla mattina per visitare il centro di coltura delle orchidee, dove si possono trovare tutte le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili per creare tutte le  sfumature di colori, dopodiché proseguiremo per visitare le Hot Springs, un centro termale naturale con laghetti a temperature di 30-35 gradi e anche oltre. Nel pomeriggio visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suhtep  dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

25 FEBBRAIO –  Parco Doi Inthanon (B,L,-)    Escursione di una giornata intera per la visita del Doi Inthanon National Park a nord-ovest di Chiang Mai, parco che ospita tra le vette più alte di tutta la Thailandia ed un numero incredibile  di specie floreali ed animali. Prima di intraprendere il tour all’interno del parco sosta al Wat Sri Prathat Chom Tong un tempio importante per via delle reliquie del Buddha che conserva al suo interno. Si prosegue fino a raggiungere la sommità del Doi Inthanon la montagna più alta della Thailandia. Lungo la strada per la vetta sosta per la visita dei due chedi dedicati rispettivamente  al re ed alla regina. Visita delle spettacolari cascate Siritharn e Wachiritharn, ed un villaggio della tribù Karen. Sosta presso la Royal Project Research Station ad una altezza di circa 2.500 m s.l.m. dove la flora e la fauna sono uniche e l’aria deliziosamente fresca. Scendendo dalla montagna visita  ad un mercato locale della tribù Hmong dove sarà possibile acquistare alcuni dei prodotti che crescono all’interno della tenuta del parco nazionale. Al termine della escursione rientro presso il vostro hotel a Chiang Mai. Cena libera e pernottamento.  

26 FEBBRAIO –  Chiang Mai – Bangkok (B,L,D)      Dopo la colazione in hotel check out e partenza per la visita della citta’ vecchia e dei suoi templi all’interno delle mura, pranzo in corso di escursione e al termine trasferimento in aeroporto  per il volo verso Bangkok. Arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

27 FEBBRAIO – Mercato Galleggiante  (B,L,-)   Mercato Galleggiante mezza giornata Visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat)  della durata di circa mezz’ora ; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong , dove si trova il caratteristico  mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Pranzo durante le visite e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di linea Etihad delle ore 20,10 con arrivo ad Abu Dhabi alle 00,05 e coincidenza alle 02,40 per Roma Fiumicino dove l’arrivo è previsto alle ore 06,20.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

(I video pubblicati sono meramente indicativi)

Seguici e condividi:
error
Bangkok, Thailandia
martedì, Febbraio, 18, 2020
20
1615.00

Thailandia

Tour 20

1615.00

Sold Out

Exceed Persons