Radio Radio ViaggiRadio Radio Viaggi
Forgot password?

India & Nepal

India & Nepal

India & Nepal - Flash Viaggi

 

19 AGOSTO: ROMA-DELHI

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo Air India delle 20.40. Pasti e pernottamento a bordo.

 

20 AGOSTO: DELHI

Prima colazione a bordo. Arrivo alle 07.40 incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per il riposo. In tarda mattinata, incontro con la guida e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei principali luoghi di interesse della Old e della New Delhi: il Raj Ghat, costruito in onore del Mahatma Gandhi nel luogo dove venne cremato, la bella moschea Jami Masjiid, la più vasta in India, il Qutb Minar, torre a cinque piani di proporzioni perfette. Una passeggiata nei pressi del Forte Rosso, dell’India Gate, del Parlamento. Cena e pernottamento in hotel.

 

21 AGOSTO: DELHI-JAIPUR (260km 6 ore circa)

Prima colazione. In mattinata partenza per Jaipur, capoluogo del Rajasthan. Pranzo in ristorante locale durante il tragitto. All’arrivo, sistemazione in albergo Cena e pernottamento in hotel.

 

22 AGOSTO: JAIPUR

Prima colazione. Escursione ad Amber, cittadella fortificata a pochi chilometri da Jaipur, complesso fatto di trafori, specchi, pietre dure, miniature e decori: con le sue splendide sale riccamente adornate, Amber fa rivivere le leggende d’amore e di battaglie degli antichi Rajput. Pranzo in ristorante locale. Rientro alla “città rosa” e sosta al ‘palazzo dei venti’, alta facciata intarsiata di finestre attraverso le quali le cortigiane potevano guardare senza essere viste, al city palace, al sorprendente osservatorio astronomico all’aperto. Cena e pernottamento in hotel.

 

23 AGOSTO: JAIPUR-FATEHPUR SIKRI-AGRA (240 km, 6 ore circa)

Dopo la colazione, partenza per Agra.  Durante il tragitto visita al pozzo di Abhaneri ed alla splendida e desolata Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo ad Agra e visita al Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi. Cena e pernottamento in hotel.

 

24 AGOSTO: AGRA

Prima colazione in hotel. Visita del “Taj Mahal”, monumento all’amore fatto erigere dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie prematuramente scomparsa affinché di lei non si perdesse mai il ricordo. Interamente costruito in marmo bianco ed incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno e della notte.  pomeriggio libero con possibilità di rilassarsi nella piscina dell’hotel. La guida sarà a disposizione dei clienti per eventuali escursioni in città fino alle ore 19.30. Cena e pernottamento in hotel.

 

25 AGOSTO: AGRA-DELHI (205km circa 5 ore)

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Delhi. Pranzo in ristorante locale durante il tragitto. Cena e pernottamento in hotel.

 

26 AGOSTO: DELHI-KATMANDU

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo delle 12.50 per la città di Kathmandu, capitale del Nepal. Arrivo alle 14.35, incontro con la guida locale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

27 AGOSTO: KATHMANDU-SWAYAMBUNATH-PASHUPATINATH-BODNATH-KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, visita della città e della sua valle: la centralissima Piazza Durbar, palazzi, mercato, templi e l’imponente antico santuario di Swayambunath; Pranzo in ristorante locale Nepalese. Nel pomeriggio visita di Pashupatinath, luogo sacro per le cremazioni sulle rive del fiume Bagnati; si proseguirà con la visita di Bodnath con l’imponente cupola bianca di questo stupa (monumento buddhista la cui funzione principale è quella di conservare reliquie), sormontata da una torre sulla quale sono dipinti gli occhi di Budda, simbolo l’eternità e l’immutabilità. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

28 AGOSTO: KATHMANDU-PATAN-NAGARKOT

Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina di Patan, ineguagliabile città d’arte dalle raffinate architetture: ne sono ottimi esempi il palazzo reale, il tempio di Krishna, dalla particolarissima scalinata sorvegliata da due leoni e sovrastata da un alto pilastro sormontato da una statua bronzea del dio Garuda, il tempio d’oro dalla elaborata pagoda ornata di statue e mulini da preghiera, i templi Bhimsen, Mahaboudha, Vishwanath. Pranzo in ristorante locale. Spostamento a Nagarkot, luogo ideale per godere della spettacolare vista dell’Himalaya e della vallata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

29 AGOSTO: NAGARKOT-CHANGUNARAYAN-KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Changunarayan e visita dell’omonimo tempio dedicato a Vishnu fronteggiato da Garuda, il dio alato. Rientro a Kathmandu con sosta lungo il percorso a Bhaktapur, detta anche Bhagdaon, la “città dei devoti”. Di particolare interesse per l’aspetto medioevale ottimamente conservato, affascina con i suoi templi, il palazzo reale, le porte intagliate, l’atmosfera rarefatta. Pranzo in ristorante durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.

 

30 AGOSTO: KATHMANDU-DELHI-ROMA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Delhi delle 10.10. Arrivo alle 11.15 e coincidenza per Roma alle 14.15. Arrivo alle 19.05 e fine dei servizi.

Seguici e condividi: